Google Play e le Top App del 2018

emore

Google Play ha eletto quali sono state le App più innovative del 2018

In testa troviamo Drops: Learn 31 new languages, che ha vinto il premio "Best App of 2018"

Come suggerisce il nome, questa ha lo scopo di insegnarti a parlare le lingue straniere, ma lo fa in modo geniale, usando immagini e giochi per aiutarti a imparare e ricordare le basi.

Per la serie"Più divertenti", invece, Google nomina 5 app: Vimage (dedicata agli appassionati di cinema), No.Draw (per colorare con i numeri), Neverthink (un'app con divertenti video presi dal Web), TikTok (un'app per la creazione di e condivisione di video di 15 secondi) e Scout FM (un lettore di podcast).

 

Chi più ne App più ne metta

Per la categoria di App rivolte al "Miglioramento personale" troviamo Mimo (per imparare a programmare codici), Drops, 10% Happier (per la meditazione), Keep Trainer (per l'allenamento) e MasterClass ( per acquisire diversi skills).

Tra quelle che invece risultate "di supporto" nella vita di tutti i giorni , Google ha scelto Tasty (ricette), Otter Voice Notes (per memo vocali), Sift (per tracciare gli acquisti e ottenere rimborsi automatici quando i prezzi scendono), Canva (per la progettazione grafica), Notion (app per appunti e attività) e Woebot (progettato per analizzare e migliorare la tua salute mentale).

Poi c'è la categoria "piccole perle"con in primis Luci Dream Journal (che ti consente di ricordare e tenere un diario dei sogni), Just A Line (un'applicazione di disegno in realtà aumentata), Unfold (un'app per la creazione di collage di storie), Slowly (che ti consente scrivere messaggi come le lettere tradizionali ed i tempi di attesa dovuti, per rallentare di proposito il botta e risposta dei messaggistica odierna ) e Learn Spanish With Lirica (che ti insegna lo spagnolo attraverso la musica e i testi).

Google ha inoltre voluto che anche gli utenti potessero votare le loro App preferite del 2018. Il risultato in America vuole come le migliori YouTube TV e PUBG Mobile, mentre per il Regno Unito Reddit e PUBG Mobile.

Quindi, se stai cercando della app divertenti con le quali svagarti le prossime feste Natalizie, ora sai cosa cercare.

Ti è piaciuto l'articolo?

Vuoi essere aggiornato appena ne pubblichiamo uno nuovo?

Iscriviti subito alla nostra Newsletter, inserendo nome ed e-mail qui sotto!

Ti invieremo solo aggiornamenti sui nuovi articoli del nostro blog e potrai cancellarti in qualsiasi istante cliccando sul link di deiscrizione presente su ogni nostra comunicazione.