Qual è il mio indirizzo IP pubblico?

clix

Ogni sviluppatore o designer alle prese col web, ha ogni tanto la necessità di conoscere l'indirizzo IP pubblico della connessione che sta utilizzando in quel preciso momento, che sia da casa, dall'ufficio o da una connessione mobile.

Si tratta di un'esigenza informativa che può rapidamente risolvere un problema, ma che richiede sempre una controparte esterna in grado di comunicarcelo.

Lo strumento online

Tra tutti i siti web che offrono questo servizio, segnaliamo oggi my-ip-address.it che è uno dei pochi a fornire un ulteriore utile pacchetto di informazioni: le intestazioni http (http request headers) complete inviate dal browser.

Il posizionamento del sito web su un server nel territorio italiano garantisce inoltre un risultato pulito rispetto ad eventuali proxy introdotti da provider stranieri rispetto a connessioni esterne, che altererebbero questo dato.

Ti è piaciuto l'articolo?

Vuoi essere aggiornato appena ne pubblichiamo uno nuovo?

Iscriviti subito alla nostra Newsletter, inserendo nome ed e-mail qui sotto!

Ti invieremo solo aggiornamenti sui nuovi articoli del nostro blog e potrai cancellarti in qualsiasi istante cliccando sul link di deiscrizione presente su ogni nostra comunicazione.